Privaceasy è un GDPR Software ed una Privacy App destinata ad aziende ed utenti che desiderano gestire in modo semplice, trasparente e sicuro dati personali nel rispetto della normativa vigente.
Riconoscendo immediatamente le potenzialità del progetto abbiamo colto la palla al balzo, estremamente felici di affiancare una giovane start-up con la fervida volontà di rendere semplice e fruibile tutto il processo di gestione della privacy.

La nostra collaborazione con Privaceasy è iniziata a partire dallo studio del logo e dell’immagine coordinata fino ad arrivare alla realizzazione del sito. Lo stesso sito per cui, a fronte di approfondite analisi, abbiamo ritenuto opportuno venisse realizzato in ottica SEO.

L’ottimizzazione SEO è un’attività che consente di migliorare il posizionamento delle pagine web del proprio sito nei risultati organici (senza sostenere il costo delle campagne PPC) dei motori di ricerca con il fine di renderle maggiormente visibili e aumentare le probabilità di ottenere visite e conversioni.

Avendo definito chiaramente l’obiettivo di raggiungere un buon posizionamento per il sito web del cliente, abbiamo iniziato l’analisi e la verifica delle ricerche presenti online per cogliere la domanda degli utenti. L’analisi delle keywords, ovvero delle parole chiave cercate dall’utente, è infatti un passaggio fondamentale per individuare la presenza di un mercato consapevole e della sua dimensione. La stessa attività svolge un ruolo strategico anche in funzione della definizione dei contenuti da inserire all’interno del sito per agevolare l’incontro tra domanda e offerta.