Dem Marketing è l'acronimo di "direct email marketing" e racchiude in sé tutte le strategie messe in campo per creare e distribuire comunicazioni via email: L’obiettivo è quello di sviluppare relazioni tra brand e audience o inviare informazioni e aggiornamenti di natura promozionale.

DEM Marketing per creare campagne efficaci

Uno dei principali benefici di una campagna di DEM Marketing è la capacità di ottenere elevati tassi di conversione perchè il messaggio viene inviato esclusivamente a un target specifico e ha costi inferiori rispetto ad altre forme di promozione tradizionale.
Inoltre, sempre grazie al DEM Marketing è possibile pianificare azioni di fidelizzazione dei clienti, lead generation e nurturing sugli utenti presenti nel database. 
Ma cosa dipende l’elevato tasso di conversione di questo strumento? 
Attraverso campagne di DEM Marketing il cliente ha maggior propensione all’interazione e, di conseguenza, a portare a termine un’azione come l’acquisto, il download o una visita al sito stesso.. 
Come per tutti gli strumenti di Web Marketing, anche per le campagne DEM Marketing è fondamentale che alla base ci sia una un’adeguata strategia operativa, che va costruita tenendo conto degli interessi dei clienti, delle peculiarità della propria attività commerciale e studiata attentamente anche dal punto di vista della comunicazione visiva. La nostra agenzia sarà in grado di affiancarti nella definizione della strategia migliore, in funzione dei tuoi obiettivi e del tuo target di riferimento.

I vantaggi delDEM Marketing:

Database profilato

Creazione ed invio di messaggio ad una mail list altamente profilata

Invio messaggi

Invio simultaneo di comunicazioni informativo o istituzionali

Traffico qualificato

Incremento visite al sito o aumento vendite sull’ecommerce

Comunicazione efficace

Creazione di messaggi altamente personalizzati in base al cliente

I nostri servizi di DEM Marketing

DATABASE PROFILATO

PIANO EDITORIALE

PROGRAMMAZIONE ATTIVITÀ

CREAZIONE CONTENUTI

GESTIONE PIATTAFORME

MONITORAGGIO E REPORTISTICA

ANALISI RISULTATI