Il Marketing Strategico Digitale offre un insieme di strumenti che se non sfruttati correttamente possono impedire il successo del business online aziendale. Scegliere di affidarsi ad un consulente di digital marketing è dunque fondamentale per pianificare correttamente una strategia efficiente che permetta all’azienda il raggiungimento dei risultati attesi.

La consulenza di marketing strategico

Immagina di voler preparare il famoso filetto alla Wellington in occasione di una cena speciale: hai ben in mente quale vuole essere il risultato, sai gli ingredienti che ti servono ma non conosci la ricetta, le giuste quantità, i vari passaggi e l’ordine di utilizzo. Ma soprattutto, non hai mai cucinato in vita   tua.   Cosa   fai? L’istinto   ti   porterebbe   ad   improvvisare, ma   quale sarebbe poi il risultato finale? Probabilmente, qualcosa di diverso rispetto a   quello   che   avevi   in   mente.   Un   po’   quello   che   oggi   accade   a   tanti imprenditori che provano azioni sul web, senza avere un consulente di digital marketing al loro fianco.
È qui che entriamo in campo noi. Ti offriremo una consulenza di marketing strategico, con l’obiettivo di creare un’immagine forte, riconoscibile, in grado di   promuovere   in   modo   corretto   il   prodotto   o   servizio.   Ti   aiuteremo a far crescere il tuo business, massimizzando il ROI e puntando a risultati concreti: nuovi lead, clienti, vendite, fidelizzazione ed aumento della brand identity. In poco tempo la tua azienda raggiungerà ottime performance online, se affiancata da un consulente di digital marketing che sappia valorizzarne i punti di forza con gli strumenti online a disposizione.

Le principali attività di unaconsulenza strategica aziendale?

Analisi concorrenza

Ti forniremo uno studio approfondito dello scenario competitivo del tuo mercato di riferimento

Analisi SWOT

Identificheremo i punti di forza, di debolezza, le opportunità e le minacce di un tuo specifico progetto o del tuo piano aziendale globale

Marketing mix

Definiremo la giusta combinazione di tutti gli strumenti di Web Marketing

Analisi delle performance online

Attraverso specifici tools, andremo ad analizzare le performance ottenute sui differenti canali digitali

Monitoraggio risultati

Controlleremo quotidianamente le performance ottenute, analizzando i risultati ottenuti

Ottimizzazione strumenti

Se alcuni strumenti non performano come sperato, effettueremo interventi di modifica alla strategia concordata

Il nostro metodo di consulenza strategica aziendale

ANALISI CLIENTE

AUDIT TECNICO DEGLI STRUMENTI

DEFINIZIONE OBIETTIVI

SELEZIONE STRUMENTI DI WEB MARKETING

DEFINIZIONE BUDGET

MASSIMIZZARE PERFORMANCE ONLINE

MONITORAGGIO DEI RISULTATI