Le opportunità promozionali da poter mettere in campo per farsi notare dagli utenti e aumentare la visibilità di un sito sono svariate, la differenza la fa il saper individuare gli strumenti che si addicono maggiormente agli obiettivi prefissati.

Per Privaceasy, una piattaforma finalizzata a semplificare il processo di gestione della privacy, abbiamo individuato le campagne PPC come soluzione adatta a intercettare traffico profilato da indirizzare verso il sito al fine di ottenere conversioni.
Ciò che ci ha portati a scegliere le campagne Google Ads come strumento adatto per il cliente è stata un’analisi approfondita del mercato di riferimento, seguita dall’individuazione del target finalizzata a raggiungere gli obiettivi di lead generation e vendite.

 

Successivamente ci siamo occupati della definizione delle parole chiave da includere all’interno della campagna: dall’analisi è emerso che Google ipotizzasse dei costi per contatto molto elevati per il settore “privacy” con un CPC intorno a 1,23 euro, per questo è stato strategico individuare keywords che fossero realmente pertinenti e rilevanti per il business di riferimento.

L’andamento delle campagne PPC è stato soggetto a costante monitoraggio mediante report periodici al fine di migliorare i risultati e, se necessario, intervenire con aggiustamenti finalizzati a ottimizzare le performance.