Staffoni Arredamenti, realtà bresciana immersa nel mondo del design e dell’arredamento, ha un target ampio e diversificato. L’azienda ci ha contattato perché cercava uno strumento che potesse permetterle di inviare comunicazioni differenziate in base al target di riferimento su eventi, aggiornamenti. Un vero punto “un punto di contatto editoriale narrativo” tra l’utente e un’azienda.

Per questo tipo di esigenza, abbiamo consigliato l’utilizzo dell’email marketing e delle newsletter in quanto consentono di inviare in modo simultaneo comunicazioni informative e istituzionali, fondamentali per tenere informati i propri clienti o prospect e incrementare il traffico al sito web.

Dopo esserci dedicati a creare newsletter da un punto di vista grafico, abbiamo realizzato un piano editoriale specifico per ogni target dell’azienda: architetti, interior designer e cliente finale.

Una volta definiti i contenuti realizzati in modo creativo, abbiamo iniziato ad inviare le differenti comunicazioni al target di riferimento, profilato e selezionato da mailing list di aziende e privati che hanno fornito il loro consenso.