Ci si affida ad un’agenzia di comunicazione per vari motivi. Uno di questi può essere la necessità di avere un professionista che possa gestire la propria social media strategy, generando coinvolgimento e aumentando la brand awareness. È quello che Staffoni Arredamenti, realtà bresciana immersa nel mondo del design e dell’arredamento, ci ha richiesto quando è venuta da noi.

L’attenta analisi della precedente gestione dei social media del cliente ci ha permesso di individuare i punti di forza, i punti di debolezza e le opportunità. Tra i punti di forza è emersa la corretta comunicazione del prodotto attraverso l’esaltazione di quest’ultimo nella sua totalità, sfruttando la sua già accattivante componente “visual”.

Ci siamo immediatamente accorti, però, della mancanza di contenuti capaci di coinvolgere il pubblico e di creare engagement e, per questo motivo, siamo intervenuti con una social media strategy che includesse contenuti relativi allo show-room Staffoni Arredamenti per esaltare tutta l’esperienza e la competenza che si cela dietro la scelta dei migliori brand di arredamento e design.

I risultati – costantemente monitorati attraverso reportistiche mensili – sono stati: crescita dei profili Facebook e Instagram, rafforzamento della community ed aumento dell’interazione e del coinvolgimento degli utenti.