La nostra collaborazione con Privaceasy è iniziata all’insegna dell’entusiasmo: l’idea di prendere per mano una giovane start-up e accompagnarla attraverso la definizione del suo ambizioso progetto ci ha elettrizzati fin dall’inizio.

Privaceasy è un GDPR Software ed una Privacy App destinata ad aziende ed utenti che desiderano gestire in modo semplice, trasparente e sicuro dati personali nel rispetto della normativa vigente.
A partire dalla volontà del cliente di comunicare in maniera chiara la propria mission aziendale, ci siamo addentrati nella ricerca e nell’analisi finalizzata a definire la strategia di lancio e comunicazione del brand.

Semplicità, trasparenza e sicurezza sono stati i punti focali su cui ci siamo concentrati per dare alla luce un logo che rispecchiasse totalmente l’anima del marchio.
Nasce così l’attuale logo di Privaceasy al cui centro è stato posto un lucchetto a simboleggiare chiaramente l’affidabilità e la sicurezza del software. Il lucchetto è stato inglobato all’interno del “gesto dell’OK” per rendere immediatamente riconoscibile il messaggio che il brand voleva veicolare: “scegliendo Privaceasy avrai a portata di mano un software estremamente sicuro e affidabile, capace di facilitare la gestione dei dati personali sia a livello organizzativo che lato utente”

Una volta definito il logo, parte sommitale dello sviluppo dell’immagine coordinata, il passaggio successivo è stata la realizzazione dei biglietti da visita. Quest’ultimi devono rappresentare la perfetta sintesi dell’essenza del brand e a tal fine sono stati ripresi gli elementi grafici utilizzati all’interno del logo.

La scelta dei colori è stata studiata a partire dall’analisi del significato di quest’ultimi in cromoterapia: il blu si contrappone al rosso come effetto calmante e tranquillizzante. L’uso del colore blu è finalizzato a trasmettere tranquillità e sicurezza, ovvero i due concetti alla base di Privaceasy.

Il grigio si presta a molteplici interpretazioni e può essere utilizzato in più ambiti: in questo caso esprime “freddezza” e “distacco” e vuole sottolineare il ruolo di Privaceasy come software B2B destinato a trattare in modo professionale le informazioni aziendali.
Il risultato finale è stato il raggiungimento di estrema coerenza visiva tra logo e biglietti da visita, la quale rappresenta la base per presentarsi sul mercato come brand credibile e affidabile e conquistarsi la fiducia del cliente.