La condivisione di video sui propri canali social è ormai diventata imprescindibile oltre che estremamente rilevante per la definizione di una buona strategia di video marketing.
Negli ultimi anni questo trend ha visto un incremento notevole a seguito dei trend lanciati da YouTube e incrementati da Instagram e TikTok.
Lo storytelling rappresenta la chiave dalla quale partire per raccontare una storia di successo attraverso il video advertising, creare una relazione sincera con il proprio pubblico e aumentare la brand awareness.
Proprio a partire dallo storytelling finalizzato a comunicare la vera essenza del brand abbiamo realizzato il video istituzionale per Staffoni Arredamenti, realtà bresciana immersa nel mondo del design e dell’arredamento per la quale abbiamo curato la parte di direzione creativa con il fine di esaltare la raffinatezza e l’esclusività degli elementi d’arredo presenti in show-room.
Attraverso la definizione di una buona video strategy, alla cui base ci sono state la stesura dello storyboard e la definizione del target a cui rivolgersi, il risultato è stato un contenuto capace di far trasparire le sensazioni generate dal tocco di materiali pregiati, la creatività espressa nelle forme e tutta la qualità che si cela nei prodotti di design dello show-room Staffoni Arredamenti.