La pubblicità sui motori di ricerca, se utilizzata servendosi dei giusti strumenti, offre elevate opportunità di visibilità e aumenta la probabilità di farsi conoscere presso l’ampio bacino di utenti che ogni giorno effettuano ricerche su Google.

Staffoni Arredamenti, realtà bresciana fortemente immersa nel mondo del design e dell’arredamento, cercava un’agenzia che potesse affiancarla nella crescita online. A seguito di valutazioni strategiche in linea con l’obiettivo esposto, la nostra proposta si è subito focalizzata sulle campagne locali di Google Ads, finalizzate a promuovere le attività locali.

Scegliendo questo tipo di campagna siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi aziendali offline prefissati (visite al negozio) a partire dalla promozione del business sulle maggiori proprietà di Google: Google Maps, Rete di Ricerca e Rete Display.

Attraverso la promozione su Google Maps siamo riusciti a intercettare buona parte delle ricerche effettuate online dagli utenti veicolando, in seguito, gli stessi al negozio.

Sfruttando la Rete di Ricerca, invece, siamo partiti da un’esigenza effettiva dell’utente (espressa attraverso una query su Google) per poi trasformarla in conversione. In questa fase è stato strategico effettuare un’analisi delle keyword più rilevanti relative all’attività svolta dal cliente e ai brand di cui Staffoni è rivenditore.

Infine, servendoci della Rete Display, abbiamo potuto rafforzare la brand awareness facendo in modo che l’azienda raggiungesse i potenziali clienti nel posto giusto e al momento giusto.