CMM è un’azienda leader nel settore di produzione e lavorazione di tubi, lamiere e travi. La richiesta era quella di conferire all’azienda un’identità forte, per distinguersi sui social media. La proposta è stata quella di aprire un profilo LinkedIn che raccontasse nel dettaglio ogni servizio offerto da CMM, per posizionarsi sul gradino più alto della concorrenza. Ma perché LinkedIn? La risposta si cela dietro una strategia che mette al centro una comunicazione B2B mirata alla brand awareness e alla lead generation, che rendesse l’immagine aziendale solida e inconfondibile. Abbiamo raggiunto questi obiettivi grazie a video di altissima qualità, formazione aziendale e referenze.

l’importanza dei video è cruciale per CMM e tutte le aziende che fanno parte di questo settore. Le riprese a differenza delle immagini sono in grado di raccontare un processo, senza bisogno di spiegazioni. Nei video studiati ad hoc per il nostro cliente, frame di altissima qualità parlano chiaro, offrendo allo spettatore una visione a 360° dei servizi offerti dall’azienda: dalla prima fase di lavorazione al prodotto finito. I video in questo caso sono stati indispensabili per descrivere il tutta la filiera produttiva e permettere alle altre aziende di avere una visione completa riguardo le grandi potenzialità di un partner come CMM.

Oltre ai servizi, le riprese che abbiamo seguito in azienda si focalizzano anche sul parco macchine. La disponibilità di macchinari presenti in azienda permette infatti una grande scelta di lavorazioni; dal taglio laser, alla punzonatura fino all’assemblaggio, che ha attirato l’attenzione di una clientela sempre più ampia.

Le pubblicazioni riguardo ai percorsi formativi raccontano un’azienda che dà importanza ai propri dipendenti e alla loro crescita lavorativa, ritenendoli il cuore pulsante del successo. Sulla piattaforma di LinkedIn infatti è importante dare visibilità ai lavoratori per costruire l’immagine solida di un team affiatato.

Il personale aggiornato e qualificato, in grado di affrontare ogni sfida, è stato un ottimo biglietto da visita per presentarsi alle aziende che cercavano un partner a cui affidare il proprio lavoro.

 

Altri argomenti trattati per mettere in luce le caratteristiche aziendali sono le referenze riguardo a progetti svolti e le ricondivisioni delle testate giornalistiche o degli articoli in cui viene citata l’azienda. La forza delle case history consiste nel far parlare i fatti, svelando così le reali capacità dell’azienda. Questa strategia di comunicazione ha portato l’immagine, insieme ai servizi di CMM a un altro livello, risultando competente, innovativa e affidabile agli occhi dell’utente.

Un profilo aziendale professionale diventa fondamentale anche quando si decide di utilizzare LinkedIn come strumento di recruiting. Il profilo di CMM infatti è stato progettato anche per questa esigenza. Con la produzione di contenuti di qualità e una buona reputazione online è stato più facile attirare l’attenzione dei candidati. La gestione di LinkedIn ha portato in poco tempo i primi risultati all’attivi, che si sono poi evoluti nell’aumento di interazioni e nell’espansione della community, con sempre un maggior numero di collegamenti. La diretta conseguenza dell’attività svolta è stata la possibilità di consolidare la brand awareness, ovvero il valore che le aziende conferiscono al marchio di CMM. La pagina LinkedIn ha permesso quindi all’azienda costruire la sua identità online su una base solida, ottima come punto di partenza per stringere rapporti professionali.