Ciò che unisce la nostra agenzia a Sterilgarda Alimenti è un legame che nel corso degli anni si è rafforzato sempre più fino ad arrivare a delineare un progetto mirato ad aumentare la brand awareness dell’azienda. Tra gli strumenti di cui ci siamo serviti per raggiungere l’obiettivo prefissato, la gestione dei social media ha ricoperto un ruolo preponderante. Ad oggi il social media marketing è una tra le attività con maggiore ritorno in termini di visibilità per le aziende e, attraverso la stesura di un piano editoriale strategico e coerente con gli obiettivi aziendali, si può generare coinvolgimento e creare con i propri utenti un rapporto di fiducia duraturo nel tempo.

La social media strategy pensata ad hoc per Sterilgarda Alimenti è stata frutto di una profonda analisi del brand e dei principali competitors. Il focus è stato duplice: da un lato la creazione di contenuti istituzionali dedicati alla promozione dei prodotti, dall’altro una comunicazione che facesse leva sull’aumento dell’engagement attraverso la creazione di ricette da realizzare con i prodotti dell’azienda.

Oltre alla pianificazione mensile strategica dei contenuti è stata gestita anche un’attività di customer care management finalizzata a creare un dialogo con gli utenti e a gestire le richieste degli stessi in maniera tempestiva.

L’attività di social media management è stata poi affiancata a quella di social media advertising attraverso campagne ppc sui social che generassero traffico verso il sito.

I risultati – costantemente monitorati attraverso reportistiche – sono stati: crescita dei profili Facebook e Instagram, rafforzamento della community e aumento dell’interazione e del coinvolgimento degli utenti.