Per aumentare la visibilità dell’azienda leader nella produzione di latticini e bevande e rafforzarne il posizionamento online, abbiamo messo in campo una strategia combinata che presidia due canali chiave: Meta Ads e Google Display.
Meta Ads: riconoscibilità e interazione
Sui canali social del brand (Facebook e Instagram) abbiamo attivato campagne con obiettivo di brand awareness e copertura, sponsorizzando i contenuti pubblicati sulla pagina aziendale. Con una frequenza di circa 12 post al mese, la campagna ha permesso di aumentare la riconoscibilità del marchio, stimolare interazioni e costruire una relazione più costante con il pubblico di riferimento.
Google Display: copertura e notorietà
Parallelamente, è stata attivata una campagna Google Display Ads, pensata per ampliare la reach del brand su un pubblico ancora più ampio. Grazie all’utilizzo di banner e annunci visivi posizionati su siti e portali affini al target, il brand ha guadagnato frequenza di esposizione e maggiore notorietà anche al di fuori dei social.
Una strategia integrata
Questa doppia azione – social e display – ci ha permesso di rafforzare la presenza digitale del brand su più touch point, aumentando le occasioni di contatto e consolidando la memorabilità del marchio.
Un approccio combinato che lavora sia sulla prossimità e ingaggio (social), sia sulla visibilità estesa e continua (display), per una brand awareness più solida ed efficace.




