Qual è il legame tra SEO e Social Media? Questi strumenti, anche se diversi, possono e devono essere utilizzati con una strategia di comunicazione integrata capace di generare conversioni e raggiungere gli obbiettivi sperati.
Attraverso l’elaborazione di strategie ad hoc, l’unione dei due strumenti può migliorare il posizionamento del tuo brand online. Ma come puoi far arrivare da te un nuovo potenziale cliente? Come fargli scegliere la tua azienda e non il prodotto o il servizio di un concorrente? Con una strategia di web e inbound marketing che ti renda visibile e raggiungibile prima di tutti gli altri.

Social Media Marketing

I social network della tua azienda possono essere paragonati a delle figure commerciali: lavorano per te, raccolgono commenti, stimolano interazioni e generano l’interesse degli utenti con la creazione di contenuti specifici.
In Italia più del 55% della popolazione è attivo sui social: si tratta di un pubblico vasto che va targettizzato con azioni di content marketing strategiche perché non tutto il pubblico è potenzialmente interessante per la tua attività. La strategia che definisce il target permette di delineare il profilo del tuo cliente ideale, per rendere efficace e mirata la comunicazione sui social network. In questo modo il cliente entra nella tua rete sociale e si trasforma in ambasciatore del tuo brand.

Attività SEO

La SEO -Search Engine Optimization- è un prezioso alleato che permette al tuo brand di poter incontrare il potenziale cliente nel momento esatto in cui ha bisogno del tuo prodotto o servizio.
Non si tratta di una casualità ma di strumenti che ti presentano al pubblico che desidera ciò che solo tu offri. L’utente visiterà il tuo sito e sceglierà il tuo prodotto ma se, e solo se, ti troverai nei primi risultati dei motori di ricerca. Come? Facendo SEO!