L’e-commerce continua a crescere e avrà un ruolo sempre più importante per la vendita dei prodotti. Ma come si svilupperà? Ecco alcuni trend da tenere in considerazione.

1. Impatto Mobile
Lo smartphone è ormai protagonista della navigazione mondiale: il numero di utenti mobile toccherà i cinque miliardi entro la fine del 2019, consentendo così all’e-commerce di espandere le possibilità offerte dal mobile shopping.

2. B2B
Il mercato B2B online è in crescita grazie al rapido aumento delle innovazioni digitali. Gli acquirenti business online si aspettano la stessa rapidità e flessibilità del B2C per i loro ordini. Di conseguenza, i venditori B2B hanno assunto un ruolo chiave nel settore del commercio online.

3. Intelligenza artificiale
Nei prossimi anni continueranno ad aumentare gli investimenti nel settore dell’Intelligenza Artificiale, con l’obbiettivo di predire sempre meglio il comportamento d’acquisto dei clienti, offrendo shopping experiences personalizzate per le vendite online.

4. Video Marketing
Con l’evoluzione del marketing digitale, il video si riconferma sempre più come strumento principe per i brand: i video social generano infatti il 1200% di condivisioni in più rispetto al testo e aumentano del 157% la SERP. Possono essere un’opportunità da sfruttare per sviluppare il tuo marchio.