Web review e Reputation

La reputazione online è uno dei principali fattori su cui i consumatori si basano prima di effettuare un acquisto in rete.

Costruire una buona reputazione digitale del proprio brand è quindi un obiettivo di primaria importanza, in quanto consente di instaurare un solido rapporto di fiducia con i propri clienti e di attrarne di nuovi.

Il mezzo più efficace per la creazione di una buona web reputation e per il suo mantenimento è il passaparola degli utenti. I feedback, le opinioni, le recensioni e i rating già forniti sono il primo metro di paragone che un potenziale acquirente utilizza per valutare l’acquisto online.

Il consumatore ha la necessità di orientarsi tra le numerose offerte online. Più dettagli acquisisce sul venditore, sul suo prodotto e sul suo servizio, più si sentirà rassicurato. Gli strumenti di social commerce, hanno come scopo proprio quello di aiutare gli e-shop a migliorare il proprio business, valorizzando e sfruttando al massimo le interazioni tra i consumatori.

News, auguri, promozioni, comunicazioni istituzionali

DEM

La Dem (Direct Email Marketing) è un sistema assimilabile al volantinaggio o al mailing postale, ma molto più preciso ed evoluto. Questo strumento permette di raggiungere con un unico messaggio una moltitudine di clienti potenziali già selezionati per determinati parametri distintivi.

  • Messaggio unico
  • Ampio bacino d'utenza
  • Possibilità di ottenere feedback sull'interesse generato
  • Target profilato
  • Maggiore concentrazione dei destinatari e predisposizione alla lettura che può essere effettuata nel momento ritenuto più consono

Newsletter

La newsletter è uno strumento di comunicazione molto potente che consente di raggiungere in modo personalizzato un pubblico già fidelizzato. L’utilizzo della newsletter infatti consente l’invio simultaneo, via e-mail di comunicazioni di vario genere, come news, auguri, promozioni, comunicazioni istituzionali, ecc. L’invio può essere indirizzato ad un database proprio, ad un database profilato (liste in acquisto) oppure ad un database autogenerato.