Remarketing/Retargeting

Per il successo di un’attività online è importante non focalizzarsi soltanto sulla ricerca di nuovi potenziali clienti, ma anche fidelizzare quelli esistenti e, soprattutto, recuperare quelli temporaneamente persi. Il retargeting è una nuova strategia di marketing che permette di indirizzare messaggi pubblicitari esclusivamente a quegli utenti che hanno visitato il sito web almeno una volta e lo hanno abbandonato senza concludere l’azione desiderata (acquisto, registrazione, contatto). Shock-wave si avvale dei principali strumenti di remarketing/retargeting quali: Google AdWords, Criteo, (social remarketing) e molti altri.

Il remarketing permette di raggiungere gli utenti che hanno già visitato il sito web

Pay per click

Il Pay Per Click (o Keyword Advertising) è uno strumento molto utile per acquisire velocemente nuovi visitatori verso il proprio sito. Grazie al Pay Per Click è infatti possibile ottenere una grossa visibilità sui motori di ricerca e sui siti e portali di contenuto che scelgono di mostrare le pubblicità sui loro siti. È inoltre possibile avere un controllo diretto sulla spesa da sostenere e sul ritorno sull’investimento (ROI).