Ogni giorno ci colleghiamo alla rete tramite smartphone o dal pc dell’ufficio. Per lavoro o per svago siamo abituati a navigare nel web alla ricerca di informazioni, documenti, prodotti, servizi, intrattenimento e qualsiasi altra cosa presente online. Questa consuetudine è ormai radicata in tutti i soggetti, di conseguenza ognuno di noi è un possibile cliente non appena compie l’accesso a un sito, anche quando non si tratta di un e-commerce. In effetti, non soltanto i siti dedicati alla vendita hanno l’obiettivo di attirare nuovi visitatori, fidelizzarli per arrivare a offrire svariate soluzioni. Spesso l’obiettivo è l’iscrizione alla newsletter oppure il download di una brochure pdf.

Quando si parla di realizzare un sito web si devono definire i propri obiettivi. Questa è la fase iniziale, dove l’agenzia di comunicazione studia le necessità del cliente, i competitor e il mercato. Quest’attività permette al progetto di avviarsi con le giuste premesse, concordate con il cliente.

Prima di procedere nella fase di programmazione è importante avere alcuni concetti chiari in testa. Alcuni di questi li presentiamo in questo articolo, relativo all’approccio iniziale da considerare nella realizzazione di siti web professionali.

A COSA SERVE CREARE UN SITO WEB?

Prima di procedere con la programmazione del sito, è importante che l’azienda conosca le sue necessità. Solo così la web agency può definire un piano personalizzato e dedicare energie per il suo sviluppo.
Perché un’azienda dovrebbe avere un sito internet o quantomeno mantenerlo aggiornato?
In un mercato con una concorrenza sempre più pressante, sempre più evoluta e disposta a spendere per crescere e accaparrarsi fette di mercato, è fondamentale essere presenti online. Con tutti i mezzi a disposizione. Allo stesso tempo non è sufficiente possedere tali risorse ma è necessario sfruttarle al meglio per farle fruttare.

WEB AGENCY A BRESCIA

Rivolgersi all’agenzia di comunicazione Shock Wave di Brescia è quindi un passo decisivo per investire nel futuro della propria azienda. Non solo nella creazione del sito e nella gestione della comunicazione (blog, social) ma la definizione di un piano marketing per acquisire contatti e convertirli in nuovi clienti. Per un e-commerce l’obiettivo potrebbe essere quello di aumentare le vendite oppure la definizione di un nuovo layout per migliorare l’user experience e l’aspetto grafico. Di conseguenza ogni intervento è specifico e strettamente correlato alle esigenze del cliente.

Possedere un sito web nel 2018 è un vantaggio perché permette alla tua attività di essere raggiunta da qualsiasi parte del mondo. Questo non vale soltanto per le grosse aziende. Anche i negozi di medio-piccole dimensioni possono trarne vantaggio.
Basta pensare al potenziale delle recensioni. Ora i consigli li cerchiamo non solo dagli amici, ma anche dalle recensioni online. E se non vediamo 5 stelline iniziamo a dubitare del servizio. Ecco perché avere una media di 5 stelle su 5 è diventato importante per chi vende online. Ne va dell’attendibilità. E delle vendite.

Ti serve un nuovo sito? Di seguito alcuni vantaggi:

  • essere raggiungibili ovunque
  • gestione della comunicazione facilitata
  • possibilità di acquisire nuovi clienti
  • rivolgersi a nuove nicchie
  • creare una community
  • lavorare sulla propria immagine aziendale
  • offrire un servizio online
  • essere sempre presenti a fianco dei competitors
  • interagire con i clienti

Per chi ha un’azienda con un vasto catalogo ricco di tanti prodotti è molto comodo il web in quanto consente di proporre le proprie offerte con sistemi automatizzati e vi è la possibilità di inserire, eliminare, aggiornare ogni dettaglio in tempo reale, a costo zero. La realizzazione siti web Brescia è come un abito di sartoria, su misura.
I mezzi tradizionali non possono competere, lo stesso vale per i siti a basso costo. La realizzazione di siti web economici, con gravi carenze di analisi e progettazione, non consente il raggiungimento di obiettivi avanzati come le prime posizioni su Google.
Ecco perché si dice che buona parte del valore di un sito è data dalle fasi iniziali. Quest’attività, se svolta con criterio secondo i principi SEO, sarà il fattore trainante del traffico.

La Web Agency Shock Wave di Brescia realizza siti web professionali che, in seguito a brevi corsi di formazione, possono essere gestiti direttamente dal cliente. L’autonomia snellisce i processi e in caso di necessità siamo disponibili per offrire assistenza a 360°. Abbiamo elencato alcuni dei motivi per il quale vale la pena creare un sito web professionale a Brescia e provincia, zona in cui operiamo noi di Shock Wave.

SERVIZIO SEO A BRESCIA: SVILUPPO SITI WEB E POSIZIONAMENTO

Oltre al servizio di sviluppo e programmazione siti web mettiamo a disposizione il reparto Web Marketing per incrementare le prestazioni della vostra attività online, tramite servizi SEO per il posizionamento local e a livello nazionale/internazionale.
Ora non ti resta che contattarci per richiedere un preventivo e maggiori informazioni. Ti aiuteremo a trovare la giusta strada da percorrere.