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SITUAZIONE PRECEDENTE

Il processo di richiesta dei prodotti veniva gestito dai centralinisti tramite dei fogli stampati, che venivano poi prelevati dai vari magazzinieri dei piani (3 piani per un totale di 42.000 mq).

Questi dovevano poi ricercare i componenti per il magazzino, annotare eventuali informazioni sul foglio della richiesta e poi riconsegnarlo al centralinista che aveva preso in carico l’ordine, il quale si preoccupava di gestire la trattativa con il cliente in base alle informazioni del magazziniere.

Eventuali operazioni fatte sui componenti (es. collaudo, imballaggio) erano invisibili al centralinista, il quale non sapeva effettivamente lo stato del prodotto finché il magazziniere non gli riportava il foglio d’ordine.

SITUAZIONE ATTUALE

Ogni magazziniere è dotato di iPod con lettore di codici a barre, sul quale riceve le richieste d’ordine a lui assegnate in qualsiasi parte del magazzino esso si trovi.

Dall’applicazione è in grado di fornire dati e annotazioni al centralinista in tempi immediati e lo scambio rapido di informazioni permette all’operatore di gestire meglio la trattava con il cliente.

Le richieste ora vengono divise in base alle operazioni (verifica di un pezzo, smontaggio, preparazione, collaudo, imballaggio, trasferimento) e la digitalizzazione del processo permette di sapere sempre lo stato e la posizione del pezzo, oltre che avere uno storico preciso di tutte le operazioni fatte, da quale operatore e quando.

TECNOLOGIE UTILIZZATE

Javascript
Sencha Touch
PHP e MySQL

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I VANTAGGI

  • Riduzione dei tempi per lo scambio di informazioni tra centralinista e magazziniere
  • Scambio digitale di informazioni quali dati tecnici e fotografie da poter mandare al cliente tramite email o sms
  • Storico dettagliato delle operazioni con magazziniere responsabile e data/ora