Comparatori di prezzo

Shock-wave  utilizza i migliori comparatori di prezzo (Google Shopping, Kelkoo, Trovaprezzi, Twenga, Ciao, Leguide, ecc..). Si tratta di siti dedicati allo shopping online che conquistano le prime posizioni nei risultati organici dei motori di ricerca grazie all’aggregazione di un numero molto elevato di prodotti provenienti da centinaia di shop, alle proprie tecnologie di ricerca e ad un’intensa attività di posizionamento (SEO) e web marketing.

Consentono il confronto diretto tra un numero elevato di venditori e sono utilizzati da utenti molto vicini alla fase di acquisto. Generano quindi traffico altamente targettizzato e qualificato, raffinato attraverso la ricerca svolta dall’utente durante il processo di comparazione.

I comparatori di prezzo sono importanti per un negozio online in quanto permettono di dare visibilità ai propri prodotti e rappresentano un potente strumento di direct marketing, ovvero sono in grado di aumentare il traffico di utenti fortemente interessati ai prodotti proposti oltre ad essere anche dei potenti aggregatori di domanda.

Tra i principali comparatori di prezzo spicca Google Shopping, uno strumento che estende le potenzialità di adwords inserendo le schede prodotto dell’ecommerce direttamente in SERP tramite annunci sponsorizzati. In questo modo non solo la visibilità migliora ma migliora anche la call to action. Essere presenti su google shopping garantisce la possibilità di ottenere traffico in entrata per prodotti specifici del nostro catalogo.