SEO

Con SEO (Search Engine Optimization)  si intendono tutte quelle attività di web Marketing finalizzate a migliorare il posizionamento di un sito sui motori di ricerca in modo da aumentarne il volume di visite profilate e quindi incrementare la possibilità di conversione.Con SEO intendiamo posizionamento naturale perchè la visibilità è direttamente proporzionata alla qualità della struttura e dei contenuti del sito. L’ottimizzazione riguarda infatti tutti gli elementi che costituiscono un sito internet ovvero il codice sorgente della pagina web, i contenuti presentati nelle diverse pagine, nonchè la struttura ipertestuale complessiva.

Shock-wave interviene sin dalla progettazione del sito in modo da poter ottimizzare la struttura e i contenuti dello stesso in un’ottica SEF/SEO.

Keyword advertising

Keyword Advertising è un’attività che permette di attirare visite qualificate mediante l’analisi delle parole chiave profilate e del traffico da esse generato.

le parole chiave vengono ricercate con molta cura dagli esperti di Web marketing per poi utilizzarle sia nell’attività di SEO che di Pay Per Click (attività a pagamento coadiuvante il SEO che permette di migliorare la visibilità del sito sui motori di ricerca).

Le parole chiave sono quelle di maggior interesse per l’utente e conducono ai siti ad esse collegati (visite profilate), aumentandone il volume di traffico di qualità e la possibilità di conversione.