Analisi usabilità

L’usabilità è una condizione indispensabile per il successo di un sito internet nel web.  Se un sito è difficile, le informazioni non sono reperibili e la navigazione complessa, basta un click per uscire e passare ad un nuovo link.

Per garantire la massima usabilità dei propri siti internet, Shock-wave presta grande attenzione alle prime fasi di sviluppo, ovvero l’ideazione di flowchart e layout grafico.

Grazie ad appositi software (analisi a/b, flussi di comportamento, heat map) siamo in grado di monitorare la navigazione degli utenti sul sito internet e di intervenire in modo preciso qualora si registrassero difficoltà di accesso ai contenuti.

Un metodo scientifico, che consente di superare la semplice teoria e di ottimizzare lo strumento al meglio.

Monitoriamo la navigazione degli utenti sul sito internet per verificarne l’usabilità

Statistiche avanzate

Per valutare l’efficacia delle pagine web o di una campagna di Web Marketing, i siti internet di Shock-wave sono collegati a software di statistiche avanzate, in grado di fornire informazioni dettagliate sul traffico dei clienti.

Non solo quindi numero di visite e pagine visitate, ma anche provenienza geografica degli utenti, keywords usate nei motori di ricerca, tipologie di browser d’accesso ed eventuali errori registrati nel corso della navigazione.

Una pacchetto di dati estremamente utile in fase di analisi delle attività web, che consente ai professionisti di Shock-wave di migliorare costantemente i risultati commerciali del sito.